TERRARIUM
I Terrarium sono l'oggetto di arredamento del momento.
Le loro forme, oggetto di studio dei designer di tutto il mondo, sono affascinanti ovunque vengano posizionate. Nel nostro vivaio potrai trovare un vasto assortimento di Terrarium. Curarli è semplicissimo: non hanno neanche bisogno di essere innaffiati!
La leggenda racconta che il primo Terrarium sia stato creato casualmente durante la scoperta delle Americhe. Un marinaio inglese nel 1829 trovò una larva di falena, che posizionò in un vaso di vetro chiuso, sopra un pugno di terra. Voleva farla schiudere e osservare l'esemplare adulto dell'insetto all'interno del suo vaso. Quello che trovò nei giorni seguenti lo sbalordì: nessuna falena, ma un piccolo esemplare di Felce che stava nascendo dal terreno! Da lì si inizò a capire che le piante riuscivano a vivere e riprodursi in un piccolo ecosistema chiuso. I primi Terrarium vennero così utilizzati anche per trasportare nuove specie di vegetazione dalle Americhe all'Europa e viceversa.
Alcuni consigli pratici per la loro cura. Evita di esporli alla luce diretta del sole e posizionali in una stanza dalla temperatura costante, al riparo quindi da sbalzi termici. Qualora si formasse della condensa all'interno del vetro, apri leggermente il coperchio del tuo Terrarium, si asciugherà autonomamente. Attento a non esagerare: potresti disidratarlo!
Come succede in natura all'aria aperta, potrebbero formarsi dei funghi o qualche pianta potrebbe ammalarsi o divenire preda di insetti. Non preoccuparti e non utilizzare alcun tipo di prodotto chimico, danneggeresti l'intero Terrarium. Qualora qualche pianta si rovinasse rimuovila e lascia che le altre crescano e prendano il suo posto. Puoi anche sostituirla: i nostri vivaisti ti indicheranno quali piante sono adatte per il tuo piccolo ecosistema.
Tutti i Terrarium disponibili nel nostro vivaio sono originali e certificati. I produttori che li realizzano utilizzano solo prodotti naturali provenienti da aziende certificate MPS-GAP.